MARTINELLI GINETTO GROUP

Dal 1947 siamo una realtà manifatturiera diversificata e dinamica, con leadership in diversi settori dell’industria tessile

Scopri la nostra storia
MARTINELLI GINETTO GROUP

Dal 1947 siamo una realtà manifatturiera diversificata e dinamica, con leadership in diversi settori dell’industria tessile

Scopri la nostra storia

Lingua

: ITA ENG

Realtà industriale

 

Le attività della filiera

 

La capacità produttiva è garantita, oltre che dall’integrazione dei diversi segmenti industriali,

da un parco macchine di proprietà, tecnologicamente avanzato e costantemente aggiornato.

Filatura di Lana

Oltre 1.200.000 Kg di filati di lana prodotti annualmente, 4 assortimenti carderia, 6 filatoi di filati di lana, 3 roccatrici, 276 fusi di ritorcitura e 5 aspatrici.

Filatura di ciniglia

Oltre 1.500.000 Kg di filati di ciniglia prodotti annualmente, 24 linee di filatura della ciniglia, 8 macchine di roccatura SSM e 2 linee di termofissaggio in continua.

Filatura filati fantasia

4 filatoi per filati fantasia da filo doppio fuso cavo, specifici per la produzione di filati fantasia, per un totale di 120 teste.

Orditura

Il reparto di orditura è composto da 1 linea frazionale per la lavorazione di filati a capo singolo e 2 linee sezionali per la lavorazione di filati ritorti. È presente una linea di imbozzimatura.

Tessitura

I reparti di tessitura si compongono di 75 telai, 51 telai a pinza (ratiera e jacquard) in grande altezza e 24 telai ad aria in grande altezza. Oltre 10 milioni di metri quadri prodotti annualmente di tessuto finito.

Nobilitazione

Oltre 20.000.000 metri lineari di tessuto in doppia altezza prodotti e nobilitati annualmente con oltre 200 processi industriali di finissaggio tessile.

Stampa digitale

Una tecnologia innovativa che permette alta flessibilità e velocità di realizzazione. Ideale per la progettazione di prodotti personalizzati, anche in piccoli lotti. Processo disponibile su tessuto finito, sia uniti che jacquard, e su diverse tipologie di fibre, sia naturali che artificiali. Il ciclo produttivo di stampa avviene attraverso processi eco-sostenibili, grazie ai bassi consumi energetici e di acqua, e utilizza coloranti certificati.