MARTINELLI GINETTO GROUP

Dal 1947 siamo una realtà manifatturiera diversificata e dinamica, con leadership in diversi settori dell’industria tessile

Scopri la nostra storia
MARTINELLI GINETTO GROUP

Dal 1947 siamo una realtà manifatturiera diversificata e dinamica, con leadership in diversi settori dell’industria tessile

Scopri la nostra storia

Lingua

: ITA ENG

Vision & Mission

Valori e obiettivi precisi 

che spaziano oltre il settore tessile e rispecchiano il nostro modo responsabile e appassionato di fare impresa.

La vision

Crediamo nell’importanza di affermare il valore della bellezza, attraverso la cultura dell’innovazione creativa e del rispetto, per migliorare la qualità del vivere.

La mission

Creiamo prodotti pregiati e soluzioni innovative volti a migliorare l’esperienza dell’abitare, con un approccio responsabile in ogni fase della filiera produttiva tessile, valorizzando la ricchezza della nostra tradizione e saper fare, mobilitando energie professionali e creative in ogni iniziativa.

Future makers

Crediamo che creatività e tradizione, unite alle nuove tecnologie e a una formazione continua di competenze, possano dare vita a soluzioni innovative che superano i confini dell’ordinario e creano i presupposti per un futuro migliore. 

 

 I nostri valori rispecchiano il nostro modo di fare impresa e di interagire con il mondo e con le persone che ci circondano. Sono principi fondamentali, coltivati e condivisi con passione da tutti all’interno del Gruppo. 

Passione imprenditoriale

Know-how, tradizione e passione che la famiglia Martinelli ha trasmesso a tutte le aziende del Gruppo.

Innovazione Creativa

Rinnovamento tecnologico e formazione continua sono il motore di crescita che permettono di ampliare gli orizzonti
 

Eccellenza e bellezza

Forte orientamento verso la ricerca del bello. Un atteggiamento che si focalizza sulla creazione di valore e di qualità.
 

Etica sotenibile

Spirito di innovazione che si incontra con l’etica e dà vita a una realtà che promuove crescita e sviluppo, nel rispetto del territorio e delle persone.

Unicità delle persone

Formazione, dialogo e attenzione verso le attitudini di ogni persona, favoriscono un ambiente lavorativo stimolante volto alla crescita.

Ingegno e abilità

in continuo rinnovo

Curiosità inesauribile e desiderio di apprendere il nuovo sono il cuore della competenza solida e affidabile del Gruppo,

e costruiscono ogni giorno la nostra abilità creativa e il nostro saper fare.

Preservare la storia

e condividere la cultura

La storia del Gruppo si intreccia con quella del territorio, vocato al tessile e al commercio con l’Europa fin dal Medioevo.

Condividerne il racconto e sostenere la cultura radicata nel territorio contribuisce a mantenere e rafforzare competenze preziose.

Museo del tessile

Intitolato a Ginetto Martinelli, esiste dal 2005 e nel 2013 è stata inaugurata la nuova sede presso il polo scolastico di Leffe (Bg). Nato per volontà della Associazione Ricerche Tessili Storiche, con il supporto della famiglia Martinelli e di alcune donazioni, il museo allestito su 600 mq. rende possibile ripercorrere la storia del macchinario tessile dal tipico telaio medievale al telaio meccanico a ratiera del 1900. Tutti i macchinari sono originali, restaurati e funzionanti.