Artigiano di grande esperienza, Roberto Molteni ha vissuto gran parte della sua vita lavorativa a stretto contatto con le aziende del distretto del mobile della Brianza, una delle realtà più significative del design italiano.
Artista capace nel vestire la casa nella sua componente tessile donando ad ogni ambiente un tocco unico e personale, Molteni dà vita ad ambienti accattivanti, sostenibili e riconoscibili, che valorizzano il grande patrimonio culturale italiano e si ispirano alla cultura e all’arte d’Italia.
A partire da una rigorosa selezione di tessuti KOHRO, nascono i suoi progetti speciali, tutti privati, costruiti a tu per tu con architetti e designer, con una consulenza, anche in loco, e supporto professionale e competente.
Un amore per l’Italia e per il Bello, che riecheggia nel modo di creare e pensare tessuti, tende e biancheria di alta gamma per il letto, il bagno, la tavola, ma anche accessori decorativi.
“Così come nella moda, anche le case devono essere abiti su misura. Arredare non significa semplicemente accostare mobili e complementi, ma dar voce alle passioni di chi abiterà divani, letti e poltrone. I tessuti, così come i materiali e le sfumature di ogni singolo pezzo, sono parte di un tutto che solo l’occhio (e la mente) associano alla parola Casa.”
- Roberto Molteni